Osservatorio Antiplagio “denuncia” Voyager e Rai 2: anno nuovo, nuove bufale!

4 Gen

Il programma televisivo di Rai 2 “Voyager”, nella puntata del 2/1/2015, è caduto in un banale trabocchetto, ammesso e non concesso, confondendo l’account di facebook Breakingnews99 con il Washington Post e attribuendo al prestigioso giornale americano la fonte e la foto della presenza di una base aliena sulla cometa “67P Churyumov-Gerasimenko”. Lo denuncia il prof. Giovanni Panunzio, coordinatore nazionale del comitato di volontariato Osservatorio Antiplagio, che specifica che il Washington Post non ha mai pubblicato né la notizia, né l’immagine in questione, e che il fotomontaggio ripreso dalla redazione di Roberto Giacobbo proviene da una pagina fb di notizie-bufala. La fantomatica base aliena spacciata per autentica da “Voyager” è in realtà la pianta del parco del Palazzo di Sanssouci di Potsdam, capitale del Brandeburgo, in Germania. E poi ci chiedono di pagare il canone (sic!).
info@antiplagio.org

Fonte http://attivissimo.blogspot.it/

disinformatico

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: