Striscia fustiga Masterchef. Max Laudadio pensa che sia il Grande Fratello, e nomina e rinomina la Knorr. Innamorarsi in cucina? O il dado è tratto?

4 Mag

striscia.knorr2

Nello scontro televisivo tra Striscia la notizia e Masterchef, l’inviato del tg umoristico di “Canale 5″ Max Laudadio ha intervistato alcuni ex-colleghi di Stefano Callegaro, vincitore della quarta edizione di Masterchef Italia Sky, per dimostrare che il loro compagno di lavoro non era proprio uno chef alle prime armi. Da tali testimonianze, andate in onda a Striscia il 9, il 21 e il 28 aprile 2015, è emerso che gli ex colleghi avevano lavorato insieme a Callegaro, come promoter e cuochi, per la Knorr: appartenente alla multinazionale Unilever (azienda che controlla diverse marche famose).
Durante le interviste, la redazione di Striscia non solo non ha evitato di citare la Knorr, ma l’ha menzionata ripetutamente: sia a voce, sia digitando il nome in sovraimpressione tv, sia riportandolo una dozzina di volte nel sito internet ufficiale striscialanotizia.it.
La denuncia è di Osservatorio Antiplagio, che si chiede se tutta questa rèclame alla Knorr sia una fattispecie di pubblicità occulta, o meno. E se, per evitare dubbi, non sarebbe stato sufficiente citare solo il marchio Unilever. Ma soprattutto Osservatorio Antiplagio si chiede: se si fosse comportata così un’altra trasmissione, Antonio Ricci si sarebbe lasciato sfuggire l’occasione di bacchettarla? Come fece con Adriano Celentano nel 1999, quando il “molleggiato” bevve dell’acqua minerale in diretta tv, spingendo Ezio Greggio, Enzo Iacchetti e Valerio Staffelli ad accusarlo di favorire “occultamente” la San Pellegrino, ma sconfessati poi dall’Antitrust?
Siamo certi quindi, conclude Osservatorio Antiplagio, che il tg umoristico di Mediaset non si sottrarrà alle critiche, né ai chiarimenti necessari.
4 Maggio 2015

striscia.knorr3

striscia.knorr6

striscia.knorr

striscia.knorr5

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: