I maghi di “Masters of Magic” citati in giudizio dall’illusionista Alfredo Barrago

8 Mag

Barrago e la sua esclusiva “Valigia del Mentalista”

__________________________________

Dopo un esposto presentato alle Procure della Repubblica di Rimini e Parma, Alfredo Barrago, artista cagliaritano conosciuto per i suoi effetti inediti e numeri avveniristici, ha citato in giudizio anche in sede civile “Masters of Magic”, organizzatrice del Campionato Mondiale di Magia “FISM” (Fedération Internationale des Sociétés Magiques, con sede in Svizzera).
Lo riportano in una nota European Consumers, consorzio di associazioni di consumatori, e Osservatorio Antiplagio, comitato di volontariato che proprio con Alfredo Barrago ha sempre smascherato sedicenti maghi e truffatori del settore.
Barrago, che aveva superato tutte le selezioni del Campionato Mondiale di Magia, fino alla finale (finanziata con 43.344€ dal Comune di Parma), era stato poi escluso in barba al regolamento. Il risarcimento che dovrà essere stabilito dal giudice non è legato solo alla performance di Alfredo Barrago, frutto di un anno di preparazione, ma anche alla mancata chance mondiale, alla lesione dell’immagine e ai danni morali. Tra le irregolarità contestate a “Masters of Magic”, che dovranno essere vagliate dall’autorità giudiziaria, spiccano: la composizione disinvolta della giuria e la sostituzione all’ultimo momento di tre giudici (su sei) con tre persone prive del titolo necessario; il mancato rispetto dei tempi di esibizione a beneficio di un altro illusionista; la promozione “a tavolino” di un mago che non ha neanche partecipato.
La notifica della citazione in giudizio, firmata da Alfredo Barrago insieme all’avvocato Vittorio Amedeo Marinelli del Foro di Roma, giunge alla vigilia del Congresso internazionale dei maghi, organizzato proprio da “Masters of Magic” dal 10 al 14 maggio a Saint Vincent.

Fonte
European Consumers
Osservatorio Antiplagio

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: